Calendario incontri

Riapre il Planetario "Alberto Masani" - Marina di Carrara.

Dopo la chiusura causa Covid-19, il 26 Giugno riapre ai suoi visitatori il Planetario comunale di Carrara. Al fine di prevenire la diffusione del virus, come da direttive nazionali, saranno ammesse soltanto 15 persone a incontro, la prenotazione è obbligatoria: via sms, WhatsApp o telefono al 3331731533 o tramite mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Sarà inoltre indispensabile fornire, al momento della prenotazione: nominativo, data di nascita, un telefono per eventuali ricontatti in seguito. Sarà inoltre da auto-certificare la non esistenza di contagio possibile negli ultimi 14 giorni. Ci sarà obbligo di uso delle mascherine per tutti, distanze ecc. e non potranno essere ammessi animali. Saranno presenti inoltre gel disinfettanti e altri sistemi di sicurezza. Data la non sanabilità, causa antiquatezza degli stessi, non sarà possibile, in questa fase, accedere ai servizi igienici del planetario. Maggiori dettagli sul sito www.astrofilimassesi.it e nelle pagine Facebook del planetario e degli astrofili massesi.

Ci scusiamo fin d'ora ma saremo rigorosi su questi punti, stabiliti in un protocollo d'intesa firmato da tutti i planetari italiani.

Gli incontri, salvo indicazione contraria, si tengono di venerdì alle 21,15 e si avvalgono tutti, oltre alla proiezione del cielo stellato mediante il proiettore del planetario, anche della videoproiezione di immagini e filmati specifici per illustrare gli aspetti storici, scientifici e culturali dell’astronomia.

Ogni incontro si articola in una prima parte sul tema dell'incontro, in una seconda parte di proiezione del cielo stellato nella cupola del planetario ed in una parte finale di osservazioni (ad occhio nudo e con telescopi) all'aperto.

Sulla base della convenzione vigente col comune di Carrara, il prezzo di partecipazione è fissato in: 3 € . E' invece gratuito per i minori residenti a Carrara.

Data la capienza dei locali, si suggerisce di voler annunciare la propria partecipazione, utilizzando sms, whatsapp o telefono o l'indirizzo mail del planetario stesso: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Qui di seguito il calendario da Giugno a Ottobre 2020.

 

 


Il Planetario potrà realizzare aperture straordinarie in occasione di importanti eventi astronomici, nonché su altre tematiche specifiche (in date ed orari non compresi nell’elenco) su richiesta di gruppi di almeno 12 visitatori. La richiesta (via telefono o e.mail) dovrà pervenire con almeno 15 giorni di anticipo per dare modo di concordare la data, il tema e la modalità dell’incontro. La presente pagina sarà all'occorrenza aggiornata, riportando anche i nuovi appuntamenti (non compresi nel calendario annuale iniziale) ed a cui potranno accedere comunque altri visitatori fino al numero massimo di 30 presenti.
Scarica il pieghevole con calendario e la cartina: